Dieta High Fat: quando nutrirsi significa stare bene

Dieta High Fat: quando nutrirsi significa stare bene

Sei ingrassato e non riesci a dimagrire, sei sempre stanco oppure vuoi semplicemente stare meglio in modo sano? La dieta chetogena ti insegna a nutrirti in modo naturale e a sentirti davvero bene con te stesso.

In questo articolo ti introduciamo ai principali concetti della dieta high fat.

Che cos’è la Dieta High Fat

La dieta high fat (conosciuta anche come dieta chetogena) è un ottimo fattore di benessere per il tuo organismo, se introdotta nel tuo stile di vita. 

Se in un primo momento, infatti, l’obiettivo è quello di dimagrire con il tempo si arriva a un punto in cui la dieta high fat diventa parte della tua vita e diventa un vero e proprio modo di essere. Il motivo è semplice: la dieta chetogena ti fa stare bene perché segue le inclinazioni naturali (e genetiche) del tuo organismo.

Solitamente, poi, dietro numerose condizioni croniche come il diabete o il sovrappeso si nasconde una nutrizione sbagliata. La dieta chetogena ti libera dal peso corporeo in eccesso e da quello che ti procura un’alimentazione errata. 

Il cibo assunto con il regime alimentare High Fat viene regolamentato in termini di proteine e carboidrati, individuati come dannosi per l’organismo perché provocano insulino-resistenza. Questo discorso non riguarda tutti i carboidrati ma solamente alcuni che possono provocarla come pasta e pane, dannosi se in eccesso.

Le conseguenze di una dieta ricca di questi nutrienti provoca sovrappeso, infiammazioni e danni all’organismo. Hai ancora dubbi?

Quali sono i benefici che la Dieta High Fat

Introdurre la dieta High Fat nella tua vita porta degli immediati vantaggi. Scopriamoli insieme in una rapida lista:

  • la dieta Hight Fat fa perdere peso aiutando il corpo a bruciare il grasso corporeo in eccesso e ad eliminarlo;
  • ha un effetto antinfiammatorio immediato perché utiliza il grasso come fonte di energia: tantissime patologie dolorose vengono spente da questo tipo di alimentazione controllata. Non solo, la dieta cheto favorisce anche lo svolgimento dell’attività fisica proprio per questa sua peculiarità;
  • elimina la dipendenza da zucchero e abbatte l’insulina;
  • la tua attività atletica subirà un vero sprint: oltre ad utilizzare i grassi buoni come fonte di combustione, la dieta High Fat aumenta la tua massa muscolare grazie ai chetoni (simili agli amminoacidi);
  • riduce il consumo di carboidrati e li sostituisce con nutrienti più sani che ti permettono di avere meno fame.

La dieta High Fat ti cambia la vita

La dieta High Fat migliora la tua vita fin da subito: avrai più energia per dedicarti alle attività quotidiane, migliorerai la concentrazione e la produttività per i tuoi progetti, perderai peso e migliorerai la tua salute, le prestazioni atletiche e sportive saranno superiori, lo stato di perenne infiammazione del tuo corpo si ridurrà notevolmente aumentando, al contempo, la massa muscolare e ridurrai la fame costante e la dipendenza da zuccheri.

La dieta chetogena ti richiede una pulizia generale prima di iniziare perché tutti i cibi confezionati o trasformati, zuccheri, amidi e carboidrati verranno sostituiti su cibi più adatti al tuo organismo. Assumerai calorie vere, ciò che di più giusto c’è per il tuo organismo.

Già, comincerai ad assumere cibi veri che ti fanno stare bene.

Sembra l’inizio di un racconto comico, già.

La realtà delle cose, invece, è che – grazie a questa tipologia di nutrizione sana gli alimenti che assumerai saranno nutrienti e di qualità. Questi due principi, assieme a quelli della costanza, della forza di volontà e del fatto che una caloria non è più soltanto una caloria ma un passo in più verso la costruzione di una vita migliore per te stesso, ti cambieranno la vita.

Con i giusti alimenti e il bilanciamento dei nutrienti la dieta High Fat può aiutarti ad avere quei risultati che altre diete non ti hanno portato ad avere perché, molto banalmente, non seguivano il ritmo e la genetica del tuo organismo.

Quando cominciamo?

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